Il programma

FAI DIVENTARE GRANDE IL TUO ROMANZO

Corso professionale full immersion

“Ti tocca anche se ti tocchi”: lo spirito allegro della morte

Raimondo Moncada racconta con genialità e sana ironia uno degli eventi che coinvolge indistintamente ogni essere umano.
La morte assume, in “Ti tocca anche se ti tocchi”, le sembianze di uno spirito allegro che invita alla vita e che guida il lettore a riflettere sul senso della propria esistenza.
“Perché la morte può prenderti in qualunque momento senza chiederti il permesso.

 Te la immagini bussare timidamente alla porta e dire:

Scusa il disturbo, posso portarti via? Se desideri passo un’altra volta.

La morte non suona al citofono, non si annuncia e non si fa annunciare, non ha bisogni di autorizzazioni. Ecco perché quando verrà mi auguro di non esserci.”

“Ti tocca anche se ti tocchi”, giunto alla quarta edizione, è tra i libri più comici degli ultimi anni. Assolutamente da leggere per allungarti la vita.

Raimondo Manca nasce ad Agrigento nel 1967. Matura negli anni esperienze in diversi settori artistici e professionali, collabora con giornali, radio e tv siciliane, recita e scrive testi per compagnie teatrali e gruppi musicali. Nel 2004 mette in scena la sua prima commedia dal titolo “Odissea: Ulissi, i froci e ‘nà troia”. Nel 2004 è la volta de “Il peccato di Eva”. Nel 2009 pubblica con la Csa Editrice la prima edizione di “Ti tocca anche se ti tocchi” da cui trae il soggetto per il lungometraggio “Babbaluci: quando spuntano le corna”. Sono del 2011 l’opera teatrale “La disoccupazione” e il cortometraggio “L’arma più efficace”. Nel maggio 2012, il debutto ad Agrigento della tragicommedia “Romeo e Crocetta” e la pubblicazione del libro “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas”. Nel 2013 vedono la luce la commedia “Perollollero” e il romanzo “Mafia ridens” (ovvero il giorno della cilecca), Dario Flaccovio Editore. Nel 2015 raccoglie in “Chi nicchi e nacchi” cunti e canti scritti in lingua siciliana. Nel 2017, la pubblicazione del libro dedicato al padre “Il partigiano bambino - la storia di Gildo Moncada”, edizioni Ad Est.